Riproduci video

Servizi
alla persona

Il Laboratorio Zanzara sviluppa abilità e integrazione attrarverso interventi educativi, è accreditato all’Albo dei fornitori del Comune di Torino e delle Asl.

Sostiene il raggiungimento, il potenziamento, il mantenimento di gradi diversi di autonomia favorendo l’attivazione delle risorse di ciascun individuo.

Crea progetti culturali attivando collaborazioni con il territorio afferente alla sede e con realtà nazionali.

Vuoi più informazioni
a riguardo?

Mission

Il Servizio si propone come Centro di Attività Diurne (ex Centro di Lavoro Guidato), indirizzato a persone disabili ultrasedicenni.

La mission prevalente si rivolge alla disabilità intellettiva (I), prevedendo anche quella comportamentale (C). Ha finalità di potenziamento e mantenimento delle abilità pre-professionali, formative e sociali, attraverso la sperimentazione di attività lavorative di tipo artigianale che valorizzano il potenziale espressivo dei beneficiari.

Proposta
socio-educativa

La proposta socio-educativa si inserisce all’interno della rete dei servizi per la disabilità, partecipa attivamente con le reti della comunità in cui opera e con realtà culturali.

La tipologia di intervento è di carattere educativo-riabilitativo, con finalità educative, produttive, espressive e di integrazione inclusiva.

Il processo produttivo è strutturato in modo da coinvolgere i beneficiari del servizio in tutte le fasi.